Sport e Salute sarà, ancora una volta, presente a Fiera Didacta, la manifestazione dedicata all’innovazione scolastica in Italia.L’appuntamento, che si pone in continuità con la Fiera nazionale, si svolgerà da mercoledi 16 a venerdi 18 ottobre 2024 alla Nuova Fiera del Levante di Bari, rappresentando cosi la prima edizione in Puglia.
Sport e Salute conferma la sua presenza e il rapporto ormai consolidato con Fiera Didacta. La società dello Stato per lo sviluppo dello sport e della diffusione e promozione dei corretti stili di vita avrà un corner nello spazio condiviso con il MInistro per lo Sport e i Giovani, con il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.
Presso lo stand verranno presentati i progetti di Sport e Salute per le scuole (“Scuola Attiva”, che riparte dopo aver coinvolto, con i suoi filoni “kids” e “junior”, più di 11.000 scuole nel passato anno scolastico, con le sue “Pause Attive” e le “Giornate del Benessere”). Verrà anche promosso il calendario formativo della Scuola dello Sport di Sport e Salute, Istituto di Alta Formazione dello Sport Italiano.
Nel capoluogo pugliese, su un’area di oltre 12.000 metri quadrati, saranno numerosi gli spazi espositivi e si svolgerà un ricchissimo calendario scientifico, con più di 122 workshop e 40 seminari formativi rivolti agli insegnanti di ogni ordine e grado.
Tra questi anche due seminari promossi da Sport e Salute. Il primo, che avrà per tema “La pratica sportiva giovanile – partecipazione, prestazione e sviluppo individuale” è in programma giovedi 17 ottobre, dalle 11.30, mentre venerdi 18 ottobre, dalle 11.30, si affronterà il tema de “Le giornate del Benessere finalizzate alla crescita degli studenti. L’alleanza scuola, comunità, territorio e outdoor education”.