Fare sport all’aria aperta, curando la salute e la forma fisica ispirati dal panorama del Golfo dell’Asinara è l’opportunità che il comune di Sennori offre, gratuitamente, ai sennoresi grazie allestimento di una vera e propria palestra all’aperto realizzata nel parco pubblico urbano di via Leoncavallo.
Qui, aderendo al progetto “Sport di Tutti Parchi”, promosso da Sport e Salute spa e Anci, che ha finanziato al 50% l’acquisto delle attrezzature, l’amministrazione comunale ha installato nell’area di circa 2mila metri quadrati diversi attrezzi ginnici a disposizione di chiunque voglia tenersi in forma. Si tratta di strumenti anche polivalenti per l’allenamento isotonico e cardio, utilizzabili anche da persone diversamente abili e dai bambini.
«Il progetto Sport nei Parchi si inserisce nel più ampio programma del “Percorso Vita” realizzato dal Comune nel 2022, con cui è stato creato un percorso vita panoramico esteso quasi 3 chilometri, che si sviluppa lungo tutta la circonvallazione Sennori-Osilo – spiega l’assessora dello Sport, Maria Antonietta Pazzola -. Tutto questo rientra nell’ambito delle politiche di promozione delle pratiche sportive e di cura della salute adottate da questa amministrazione comunale.».