Sono centomila i biglietti già venduti per le gare interne del Guinness Men’s Six Nations 2025 di rugby, nel corso del quale l’Italia affronterà allo Stadio Olimpico di Roma il Galles l’8 febbraio alle 15.15, la Francia il 23 febbraio alle 16.00 e l’Irlanda il 15 marzo alle 15.15.
L’edizione 2025 segnerà il venticinquesimo anniversario del debutto dell’Italia nel Torneo. Un Torneo che in un quarto di secolo ha visto Roma consolidarsi tra le grandi città del rugby mondiale, protagoniste di un evento che di anno in anno è cresciuto a livello locale e globale. Durante i giorni gara del Sei Nazioni, il Peroni Nastro Azzurro Terzo Tempo Village allestito nell’area del Foro Italico colora Roma e caratterizza il pre e post-partita con eventi, attività, musica e intrattenimento. Artisti internazionali come i The Editors e Sophie & The Giants si sono esibiti lo scorso anno nel Villaggio dopo le partite contro Inghilterra e Scozia, contribuendo a regalare ai tifosi presenti un’esperienza indimenticabile.
Quello dei centomila biglietti venduti a due mesi dall’inizio del Sei Nazioni è un dato che certifica una crescita significativa, che va di pari passo con quella del Torneo e degli eventi a esso connessi, evidenziando una netta accelerazione rispetto al 2022, quando alla data del 5 dicembre risultavano emessi circa diciannovemila tagliandi per le tre gare interne dell’inverno 2023.