È tornato a riunirsi questo martedi 30 luglio il Consiglio d’Amministrazione di Sport e Salute. Tanti i punti all’ordine del giorno di una seduta che è stata utile in particolar modo a tracciare un bilancio dell’azione societaria ad un anno esatto dalla nomina della nuova governance.
Un anno in cui la società si è consolidata dal punto di vista degli obiettivi ma soprattutto si è strutturata valorizzando le risorse e il capitale umano interno. Proprio per questo è stato esaminato anche lo stato di avanzamento del Piano di Azione societario ed il forecast semestrale 2024.
Nel corso della seduta, il Presidente, l’Amministratore Delegato ed i componenti del CdA hanno anche deliberato l’erogazione dei contributi alle Associazioni Benemerite, con riferimento alla quota relativa ai progetti da loro posti in essere. Inoltre, sono stati affrontati diversi punti inerenti alle varie azioni del progetto “Sport di Tutti”, con l’erogazione dei finanziamenti, lo scorrimento delle graduatorie e la conclusione di alcune linee di intervento.
È stata anche l’occasione per stilare il bilancio dell’azione della società per portare l’attività motoria nelle scuole, che rappresenta uno dei principali obiettivi che Sport e Salute si è prefissato. In tal senso il Consiglio d’Amministrazione ha esaminato la rendicontazione conclusiva dei progetti “Scuola Attiva” per l’anno scolastico 2023-2024, a cui ha fatto seguito anche la presentazione del piano degli interventi e dei progetti nelle scuole per il prossimo anno scolastico 2024-2025.
Il CdA ha anche deliberato il bando del progetto “Sport è Salute” che punta alla promozione della cultura del benessere e della prevenzione, che rappresenta un altro obiettivo societario. Infine sono stati anche approvati i criteri dell’avviso pubblico denominato “Sportiva” per l’attivazione di reti socioeducative rivolte alle donne.